Gli allievi del Maestro di Karate tradizionale reggino riempiono i podi (anche con doppio piazzamento) nelle fasi di qualificazione del campionato italiano Karate 2012.
Il Team Seigokan Italia condotto al podio dal sensei Cuzzocrea |
Nei mesi scorsi il karate tradizionale del maestro Francesco Cuzzocrea, presidente della Seigokan Italia, aveva già fatto parlare molto di sé. Tra manifestazioni no-profit e attività di beneficenza varie, oltre ai numerosi articoli ed interviste dedicati a questo stile di vita (p.e. quella apparsa sul 18mo numero del Corriere della Calabria il 20 ottobre 2011 oppure il servizo televisivo come quello di Rai Tre Calabria), la Seigokan Italia, guidata dal direttore responsabile e istruttore di arti marziali della P.S. Francesco Cuzzocrea, tiene fede agli impegni proposti, superando in molti casi, anche le più rosee aspettative.
Domenica 25 marzo si sono tenute presso il Palarescifina, Torrente S.Filippo – Messina, le selezioni per l’Area Sud Italia alla fase finale del Campionato Italiano 2012 di Karate. Gli allievi del Sensei Cuzzocrea, cimentandosi nelle due discipline previste, rispettivamente Kata (forme di combattimento controllato) e Kumite (combattimento vero e proprio), hanno tutti portato a casa piazzamenti da podio.
Dal primo posto conseguito nel Kumite da IANNI’ Mario, 16 anni, ai secondi posti raggiunti in entrambe le discipline (kata e Kumite) portati a casa rispettivamente da FAZIO Flavia e ALOI Alberto di 13 e 27 anni. Sta di fatto che tutti gli allievi del Sensei Cuzzocrea hanno fregiato la propria scuola con traguardi da podio. Eccoli nel dettaglio: FRANCONERI Tatiana 23 anni - 3° Kata; FRANCONERI Massimo 16 anni - 2° Kata; NERI Angelo 24 anni - 2 kata; SANTAMARIA Alessio 24 anni 2° Kata; ARCUDI Francesco 9 anni - 2° Kata; PONTILLO Damiano 9 anni - 2° Kata; TORTORELLA Mario 20 anni - 2° Kata; MAMMOLITI Alessandro 18 anni - 2° kata.
Resta il fatto che tutta l'attività posta in essere dall'Accademia di Arti marziali "Okinawan Go Ju Ryu Karate do" è incentrata a sottolineare uno stile di vita, il karate, che si concretizza primariamente nella quotidianità, nell’impegno sociale e nei rapporti con gli altri, fatto di testimonianze dirette, impegno e logicamente eccellenti risultati.