venerdì 13 novembre 2020

Tamponi inattendibili. La denuncia di Riconquista Sociale

Sulla base dell'iniziativa promossa dal dott Mariano Amici unitamente allo studio legale Massafra, questa associazione ha proceduto ieri, venerdì 13 novembre, a depositare alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria, una denuncia querela per l'inattendibilità dei tamponi quale mezzo diagnostico, metodo principalmente utilizzato per riscontrare l'affezione da Covid-19. A corredo della stessa, 13 allegati consistenti, tra l'altro, in documenti ufficiali dell'Istituto Superiore di Sanità ed altri enti internazionali. 
 
Da quanto desunto in atti, riferisce l'attuale presidente pro tempore, Marco Lucisani, vi sarebbe più di un dubbio sull'effettiva attendibilità dei tamponi quale metodo di diagnosi. Secondo studi condotti in Italia e all'estero, i tamponi non rappresentano un metodo diagnostico affidabile, casomai l'utilizzo rientrerebbe tra gli usi compassionevoli. 
L'uso compassionevole di un farmaco, ovvero di un dispositivo, si ha quando questo pur essendo progettato per tutt'altro uso, in carenza di mezzi più appropriati, viene utilizzato per altro scopo. I limiti diagnostici del tampone sono facilmente rintracciabili da chiunque, basta leggerne il bugiardino. 
Oltre a ciò, prosegue il presidente di Riconquista Sociale, narrativa medica internazionale (non ultima la dichiarazione del capo della CDC americana Antony Fauci) è concorde nel sostenere che, quando i tamponi vengono processati nel macchinario chiamato PCR, superati i 35 cicli di amplificazione il risultato, secondo gli esperti, non appare più attendibile. 
 
Tutto questo ha dell'incredibile, se si considera che le centinaia di migliaia di attuali contagiati, sono stati e sono a tutt'oggi desunti sulla base di tale metodo. Impensabile, soprattutto in tale momento di incertezza e paura per il Covid, paura che ha trascinato da tempo il nostro paese in una tremenda crisi sociale ed economica. 
Continuare ad affidarsi unicamente a tale metodo non è accettabile. Servono mezzi diagnostici altamente attendibili, altrimenti non si farà altro che alimentare ulteriormente l'attuale clima di terrore e la conseguente paralisi di tutto il sistema che ne deriva, tra l'altro già grandemente compromesso.
 
 

Partecipa alle nostre iniziative iscriviti sul nostro canale TELEGRAM